Giorno 1 nel mondo degli umani.

Si è fatto giorno e qualche cosa sta succedendo, ma nessuno ha ancora ben capito cosa. Aspettate...cosa...
Sentite qua, una notizia sorprendente. Due bambini a spasso nel bosco hanno sentito due voci venire da vicino un ruscelletto.
Incuriositi si sono avvicinati e vedendo un ombrello abbandonato hanno sbirciato sotto di esso ed...le immagini parlano chiaro...



Per farsi riconoscere hanno fatto trovare questo documento che si riporta integralmente:

"Sono Mirtillo. Sono golosissimo di frutti di bosco e non solo. Ho sempre un bernoccolo sotto il cappello. Sono allegro e rumoroso. Canto e ballo. Faccio tornare a tutti i buon umore. Mi piacciono le case con i gatti perché mi proteggono dalle cornacchie."

"Io sono Vulcano, mi piace abitare in alto dove posso osservare l'universo. Sogno di essere uno AstroGnomo. Amo il caldo, il fuoco e i gufetti notturni e la notte perché così posso osservare le stelle. Mi piace costruire cose e raccontare storie. Attento però! Ogni tanto sono un po' lunatico."

Commenti