Giorno 8 nel mondo degli umani. LA PARTENZA...

...ma è solo un arrivederci!?!?

Oggi è arrivato il grande giorno. Mr X si è rivelato agli uomini ed ai bambini ancora una volta nella grande magia del Natale, portando con se i doni per tutti nel giorno in cui il senso del DONARE diventa più soddisfacente del RICEVERE.

Mr X...ma dai chiamiamolo con il suo nome...Babbo Natale ha progettato come ogni anno in questa notte di favola, il suo arrivo, grazie ai suoi piccoli aiutanti, che arrivando sulla terra hanno condiviso gioie, scherzi, piani, riunioni segrete, feste, allegria...ma per vivere, soprattutto, questo fatato periodo!

e con un po' per tutti la malinconia, questo giorno di partenza...

Ed ecco che tutto è pronto... Qualcuno si prepara per ritornare nel suo castello incantato...
...
Altri prendono il volo...e dall'aeropollaio gli operatori di volo organizzano il decollo...
«Chicciricì...pista larice pronta...take off...»
...

...
si preparano i bagagli
...e un suono di campanellini natalizia richiama l'attenzione sulla porta che avevano aperto qualche tempo fa. Il dolce richiamo avvisa Axel e la renna che è giunto il momento di ripercorrere il sentiero di casa verso il lontano e freddo Polo Nord... ma con il calore nel cuore riempito dall'affetto del suo piccolo umano che in questo tempo li ha accolti in casa loro.
...
...
un ultimo saluto e poi
 ...
Altri nanetti con con mezzi presi in prestito alla Befana...prendono il volo...illuminati nella notte da splendenti luci pignose
...
 

...
...ma come al solito alcuni mezzi di trasporto si fanno attendere...ma per fortuna le attese gnomesche sono sempre molto dolci e magiche in simpatica compagnia
...

...
sarà...un addio...
no, non dubitate è soltanto un...
...
ma il viaggio ha bisogno di qualche sosta...



Commenti